Paura a Fiumicino, mareggiata sul litorale: barca finisce in avaria, salve 5 persone
Paura a Fiumicino, nel litorale laziale, a pochi passi da Roma, dove un'imbarcazione che aveva a bordo 5 persone è stata soccorsa dalla Guardia costiera del comune del litorale. Si trovavano al largo, quando sono iniziati il temporale e il vento forte, come previsto dall'allerta meteo di colore gialla per il maltempo disposta dal 7 all'8 dicembre 2024. Previsti, secondo il bollettino diramato ieri, pioggia, vento e attività elettrica intensa.
Salvati in barca durante il temporale: cosa è successo
Il gruppetto di persone si trovava a bordo di un'imbarcazione, aveva deciso di mettersi a bordo e allontanarsi dalla costa per un giro, senza badare alle previsioni meteo, quando le condizioni meteo sono cambiate. Il vento è diventato più forte e la barca, partita da Fiumicino, stava finendo in avaria fino ad arrivare al largo di Focene, a tre miglia dalla spiaggia. Così è partita la richiesta di aiuto e d'intervento da parte della Guardia Costiera di Fiumicino.
L'intervento della Guardia Costiera in mare
Non appena arrivata la segnalazione, sono immediatamente scattati i soccorsi. La motovedetta CP 831 della Guardia costiera di Fiumicino ha raggiunto l'imbarcazione che aveva fatto scattare l'allarme chiamando il numero di soccorso, 1539 della Capitaneria di porto. Ed è iniziato il recupero in mare.
Il salvataggio in mare: soccorse 5 persone
Il mare era particolarmente mosso, con onde alte anche più di 2 metri, ma alla fine tutto è andato per il meglio. Le persone che si trovavano a bordo dell'imbarcazione hanno raggiunto la motovedetta utilizzando delle zattere accostate alla barca, poi grazie all'intervento dei militari hanno raggiunto la costa. Per la barca, invece, è stato necessario utilizzare un rimorchiatore.